Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
ZeroUno intervista Alberto Cibocchi, nuovo Ceo di Akhela. Da meno di un anno alla guida dell’azienda, Cibocchi descrive una realtà che sta compiendo un importante percorso di riposizionamento strategico anche attraverso determinate scelte rispetto alla propria tipologia d’offerta, che in alcuni si può anche definire ‘di nicchia’. Tre gli elementi chiave del nuovo posizionamento aziendale: Internet of Things, Cloud, Cyber Security. L’interconnessione di oggetti, spazi e persone (in mobilità e in sicurezza) e la fruizione/analisi efficace (attraverso soluzioni cloud) delle informazioni che provengono dall’enorme mole di dati disponibile, è la visione che Akhela ha del prossimo futuro e ciò su cui sta focalizzandosi, anche attraverso investimenti in Ricerca e Sviluppo guardando al panorama europeo e internazionale (grazie al posizionamento di Gruppo Solgenia, cui Akhela appartiene). Cibocchi vede i tre ambiti di competenza tecnologica citati come “tre semi da coltivare, per farli diventare alberi robusti e ben visibili i cui frutti siano richiesti sia sul mercato nazionale sia internazionale”.
Pubblicato il 26 Mar 2014
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it