La nuova versione nasce per fronteggiare le sempre maggiori minacce per Android che impongono soluzioni di sicurezza adeguate. Un’indagine di F-Secure svolta tra utenti con un abbonamento a banda larga, ha rilevato infatti che circa la metà dei rispondenti si sente vulnerabile a possibili link maligni quando usa Internet e afferma di essere preoccupato per la propria privacy e di fare acquisti online.
“Attacchi di phishing, trojan bancari e altre minacce alla sicurezza sono un problema emergente per i dispositivi mobili dal momento che le persone stanno usando sempre più questi strumenti per navigare, fare shopping e banking online” ha spiegato Mikko Hypponen, Chief Research Officer dei Laboratori di Ricerca F-Secure.
F-Secure Mobile Security è stata nominata migliore soluzione nel test sulla protezione da malware per Android da Av-test. Inoltre, in una recente “Mobile Security Review” di Av-Comparatives, è stata consigliata a chiunque voglia utilizzare funzioni di ‘parental control’ per proteggere i bambini da contenuti web e app non appropriati.
F-Secure offre protezione per dispositivi mobili a oltre 40 tra i principali operatori telefonici, tra cui Vodafone, TeliaSonera e Telefonica.