Check Point Software Technologies ha reso disponibile il modello 13500, il primo della nuova serie di appliance 13000, pensata per estendere l’offerta aziendale di sicurezza di rete per il data center. L’appliance 13500 offre un throughput firewall reale di 23,6 Gbps, un throughput Ips reale di 5,7 Gbps e un rating di 3.200 unità Security Power (Spu).
Le aziende spesso si trovano a dover affrontare la necessità di scegliere se adottare protezioni di sicurezza estese oppure massimizzare le performance della propria rete. L’appliance 13500 offre una soluzione al problema, perché, oltre a implementare una solida architettura di sicurezza, integrandosi con tutti gli strumenti Check Point di protezione multi-layer (Next Generation Firewall, Threat Prevention, Data Protection e Secure-Web Gateway), offre una serie di elementi software di ottimizzazione e accelerazione che permettono di massimizzare l’utilizzo dell’hardware.
“Mentre gli attacchi informatici continuano ad aumentare e a diventare più sofisticati, garantire la sicurezza del data center è una priorità assoluta per i clienti di tutto il mondo. Ma la sicurezza del data center non deve portare con sé compromessi a livello di prestazioni – spiega Dorit Dor, vice president of products di Check Point -. La nuova serie di appliance 13000 risolve la questione”.
Tra le altre principali caratteristiche della nuova appliance, la capacità di supportare fino a 28 milioni di connessioni contemporanee, una configurazione hardware flessibile e ad alte prestazioni, una serie unica di Network Interface Controller (Nic), condivisi con le famiglie di appliance 4000 e 12000, una serie di strumenti di gestione avanzata per l’operatività del data center.