Trend Micro ha annunciato di aver reso disponibile la propria soluzione Trend Micro Deep Security, oltre che on-premise, nel nuovo VMware Cloud on Aws. Questo prodotto, che rende possibile una sicurezza e una visibilità continua per tutti i carichi di lavoro all’interno del Software-Defined Data Center (SDDC), sfruttando tecniche multiple di sicurezza e una profonda integrazione con VMware e AWS. Tutto questo include la scansione delle vulnerabilità e l’applicazione di policy per contrastare attacchi come WannaCry ed Erebus, per esempio. La strategia dell’azienda punta sul fatto che attraverso un approccio che mette in sicurezza tutti gli ambienti in maniera consistente, i costi operativi possono essere ridotti e allo stesso tempo si può beneficiare dei vantaggi economici del cloud.
“Trend Micro ha una lunga storia di innovazione insieme a VMware e AWS – ha affermato Steve Quane, executive vice president of network defense and hybrid cloud security for Trend Micro – e questo ci rende perfetti per proteggere i data center e i carichi di lavoro delle aziende. Cerchiamo di offrire sempre una protezione esemplare per gli ambienti virtualizzati e cloud, ormai indispensabili per i clienti. Proteggiamo milioni di macchine virtuali e abbiamo messo in sicurezza oltre 2,5 miliardi di ore di lavoro nel cloud, per questo possiamo affermare di avere un’esperienza e una capacità senza pari nell’aiutare i nostri clienti nel momento in cui approfittano della nuova offerta VMware Cloud on AWS”.
“Soluzioni come Trend Micro Deep Security permettono ai responsabili IT di ridurre i costi, aumentare l’efficienza e creare una consistenza operativa negli ambienti cloud. Siamo molto contenti di poter lavorare con partner come Trend Micro, per migliorare le capacità native di VMware Cloud on AWS e dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere delle soluzioni che portano ancora più valore al business” ha aggiunto Mark Lohmeyer, vice president, products, Cloud Platforms Business Unit, VMware.