Reply acquisisce Avantage

Reply acquisisce Avantage, società inglese specializzata nella consulenza su Risk Management e Regulatory Compliance in ambito Financial Services.

Pubblicato il 08 Feb 2011

Reply rafforza la propria presenza in Europa con l’acquisizione del 51% delle azioni e del 90% dei diritti di voto di Avantage, società inglese specializzata nella consulenza per il mercato dei Financial Services sulle tematiche di risk, regulatory, capital and financial performance management e treasury.
Avantage, con uffici a Londra, Edimburgo, Amsterdam e Lussemburgo, annovera tra i propri clienti alcuni grossi gruppi finanziari mondiali, e ha chiuso l’ultimo esercizio annuale con 10,7 milioni di Sterline di fatturato, senza indebitamento finanziario e un EBT di 2,4 milioni di Sterline, pari al 24% dei ricavi.
Il controvalore dell’operazione di acquisto del 51% delle azioni e del 90% dei diritti di voto comporta per Reply un investimento di 6,9 milioni di Sterline, che prevede 4,8 milioni pagati per cassa al momento della firma, e 2,1 milioni di Sterline a tre anni.
Reply ha, inoltre, la possibilità di esercitare un diritto di acquisto sul rimanente 49% del capitale a fine 2013.

L’acquisizione di avantage conferma l’interesse di Reply a svilupparsi in Europa e nel mercato inglese, dove è presente con Glue Reply e dove, nell’ultimo anno, ha fatto partire diverse start-up specializzate nell’ambito delle telecomunicazioni, dei financial services, della digital communication e della supply chain execution.
Avantage, in particolare, si inserisce nella linea di offerta di Reply per il Risk Management e il Regulatory Compliance; ambiti in cui Reply dispone oggi di un rilevante centro di competenza in Europa.
“Con Avantage – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – abbiamo inserito nel nostro gruppo competenze specializzate in una delle aree a maggior tasso di crescita nei Financial Services, anche a seguito degli investimenti richiesti da normative sempre più stringenti quali Basilea III e Solvency II. Aver costituito un centro di eccellenza sulle tematiche di risk, finance, treasury e capital management è indubbiamente un asset strategico per il futuro sviluppo del gruppo in Europa, e Avantage rappresenta un importante contributo con cui completare la nostra offerta”.
Martin Clark, amministratore delegato di Avantage, ha dichiarato: “Avantage è stata costituita con l’intento di aiutare i nostri clienti a migliorare il proprio sistema di gestione del rischio finanziario, per dare la garanzia alle nostre persone di una crescita professionale attraverso lo sviluppo di programmi e progetti di altissimo livello. Dobbiamo molto del nostro successo alla fedeltà dei nostri clienti e alle persone che lavorano con noi. Crediamo che Reply ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro percorso di successo facendo leva sui punti di forza di entrambe le società, per continuare a soddisfare i nostri clienti e le aspettative dei nostri dipendenti.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2