La soluzione Trend Micro Worry-Free Business Security Services, progettata per imprese con risorse IT limitate, viene oggi offerta al mercato integrata in Windows Server 2012 Essentials. L’antivirus viene aggiornato costantemente attraverso l'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, per identificare e bloccare le nuove minacce che emergono nel cloud prima che possano colpire l'azienda. La soluzione si basa infatti sulla Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura per la sicurezza che blocca le minacce a livello cloud, monitorando Internet su scala globale in modalità 24/7: questa “rete di protezione intelligente” raccoglie e analizza infatti i dati relativi a minacce, virus e altre forme di malware prima che queste possano raggiungere i computer degli utenti. Una modalità di funzionamento che peraltro, portando il processo di elaborazione a livello di cloud, minimizza i rallentamenti e consuma quantità minori di memoria e di spazio su disco. È pensata per proteggere PC, laptop, server e altri dispositivi basati su Windows da virus, spyware, spam e altre minacce veicolate tramite il Web.
Windows Server 2012 Essentials, a cui si abbina l’antivirus, protegge i dati grazie alle sue funzionalità di backup automatizzato, aiuta a organizzare e consultare le informazioni da più dispositivi per favorire la mobilità aziendale e può aiutare a collegare rapidamente le aziende ad altri servizi online.
“Trend Micro e Microsoft proseguono il loro impegno nei confronti della comunità di canale Msp specializzata nel cloud, con soluzioni su misura”, ha dichiarato Denis Cassinerio, Senior Channel Manager di Trend Micro. “Entrambe le società sono leader in questo settore e continueremo a lavorare insieme per proporre soluzioni ibride e hosted facili da utilizzare e gestire, che garantiscono sicurezza a un costo totale inferiore”.