L’obiettivo di Associated Press (AP), l’agenzia di stampa internazionale, è di introdurre nuove funzionalità che aiutino l’agenzia a soddisfare le richieste di una copertura giornalistica accurata, affidabile, basata sui fatti e con processi migliori per la gestione dei contenuti e il coinvolgimento dei fruitori del servizio. Per fare ciò ha scelto Fincons Group, società internazionale di IT business consulting che ha avviato il progetto di collaborazione con AP nel mese di aprile.
Grazie a 35 anni di esperienza nel settore Media ed Entertainment, Fincons Group proporrà nuovi processi e soluzioni integrate best‐of‐breed nel panorama tecnologico di AP, adattandoli alle specifiche esigenze dell’azienda e lavorando con il dipartimento tecnologico per potenziare la piattaforma di distribuzione. Il Gruppo Fincons, che ha sedi in Italia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, si distingue per essere stato in prima linea nell’integrare e sviluppare nuove piattaforme per le aziende media, abilitando e accompagnando la business transformation dei propri clienti delle organizzazioni del settore.
“Sono stati molti i cambiamenti nel consumo delle news in questi ultimi anni – ha dichiarato Gianluca D’Aniello, Chief Technology Officer di Associated Press ‐ con un numero sempre maggiore di modelli di fruizione basati sulle nuove piattaforme digitali. L’industria è chiamata a rispondere a questa rivoluzione e cambiare il suo modo di operare, passando da un approccio incentrato sui contenuti a un modello più focalizzato sul cliente, in un processo di trasformazione che copre lo sviluppo di nuovi prodotti, la distribuzione e l’engagement del cliente. Per questo siamo felici di lavorare insieme a Fincons Group e di affidarci alla sua vasta esperienza nella progettazione e realizzazione di una piattaforma all’avanguardia.”
“Siamo orgogliosi – ha commentato Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US ‐ di poter annunciare che un’azienda di fama internazionale come AP ha riconosciuto la nostra esperienza e competenza affidandoci un progetto così strategico per l’azienda stessa. Rivedendo il modo in cui il contenuto è “confezionato” e distribuito ai clienti, AP sta affrontando l’importante sfida di stare al passo con l’evoluzione della domanda. Stiamo utilizzando la nostra esperienza per supportare una trasformazione aziendale integrata e strategica e aiutare AP a tenere il passo con questa rivoluzione.”