News

Acquisizioni Digital360, concluse le operazioni per il 51% di Meridiana e Inside

Il Gruppo milanese ha corrisposto quanto annunciato precedentemente per ottenere il 51% di Meridiana e Inside

Pubblicato il 21 Nov 2022

Acquisizioni Digital360

Terminate l’acquisizione del 51% delle società Meridiana Italia, società specializzata in soluzioni e progetti innovativi per la Pubblica Amministrazione, e l’acquisizione di Inside Comunicazione, agenzia di comunicazione specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing B2B (MarTech).

Questo il recente annuncio di Digital360 che ha comunicato che le operazioni sono avvenute nei termini e alle condizioni già rese note al mercato rispettivamente lo scorso 25 luglio (Meridiana) e 7 novembre (Inside).

Con riferimento a Meridiana, è stata corrisposta per cassa la somma di 2,6 milioni di euro, comprensiva della PFN, con un contestuale obbligo da parte dei venditori di reinvestire parte della somma ricevuta (per l’ammontare di 615 mila euro), nella sottoscrizione di azioni Digital360 valorizzate al prezzo di 4,70€ ciascuna, e con la conseguente emissione di 130.893 azioni ordinarie, pari allo 0,64% del capitale sociale di Digital360.

Con riferimento a Inside, è stata corrisposta per cassa la somma di 1,3 milioni di euro, comprensiva della PFN, con un contestuale obbligo da parte del venditore di reinvestire parte della somma ricevuta (per l’ammontare di 200 mila euro), per la sottoscrizione di azioni Digital360 valorizzate al prezzo di 4,70€ ciascuna, e con la conseguente emissione di 42.553 azioni ordinarie, pari allo 0,21% del capitale sociale di Digital360.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4