News

NTT: 28 aziende riunite per il global technology services provider

La nuova realtà ha sede a Londra e conta su circa 40.000 persone in più di 70 paesi nel mondo: offre una serie di tecnologie e competenze in diverse aree tecnologiche

Pubblicato il 24 Lug 2019

ntt-global-technology-services-providing

È nato NTT, il global technology services provider che riunisce 28 realtà tra cui NTT Communications, Dimension Data e NTT Security, per un valore totale di business pari a 11 miliardi di dollari.

Mettendo a fattor comune tutte queste aziende, il gruppo può contare su tecnologie e competenze in differenti aree tecnologiche, offre una piattaforma di managed services globale, con la possibilità di permettere localizzazioni per andare incontro alle specifiche esigenze dei clienti in ogni mercato.

La nuova realtà, che ha sede a Londra e conta su circa 40.000 persone in più di 70 paesi nel mondo, è già partner di oltre 10.000 clienti internazionali, tra cui aziende leader nel settore dei servizi finanziari, nel settore farmaceutico, delle telecomunicazioni, energy & utilities, della produzione industriale, automotive e tecnologico. Tra quelle che stanno già beneficiando delle intelligent technology solution di NTT con l’obiettivo di un futuro sempre più connesso vi sono: Tour de France, ALMA, City of Las Vegas, Connected Conservation, ISPPC, Alcatel e NXP.

Il Presidente e CEO di NTT Corporation, Jun Sawada ha affermato: “Sono lieto di annunciare il lancio odierno di NTT Ltd. Combinando il potenziale di NTT Ltd e NTT DATA, andiamo a creare uno dei top five global technology and business solutions provider con un fatturato da 20 miliardi USD fuori dal Giappone. In futuro, accelereremo il nostro modo di operare come un’unica NTT al fine di contribuire alla definizione di un mondo più intelligente e migliore grazie alla digital transformation”.

Tsunehisa Okuno, Chairman for NTT Ltd. e Executive Vice President for NTT Corporation ha commentato: “Oggi, NTT conferma i propri 120 anni di ascolto dei clienti e di innovazione. Oltre alla creazione, con NTT Ltd, di un fortissimo technology and managed services provider, abbiamo incrementato il nostro impegno per investire di più in R&D, supportare nuove technology startup grazie al nostro venture capital fund e sviluppare il nostro rivoluzionario innovation business team. Mettendo insieme tutte queste potenzialità, vediamo l’opportunità di essere più efficaci nell’aiutare i clienti e le comunità”.

Jason Goodall, Global CEO per NTT ha aggiunto: “Sono estremamente orgoglioso di guidare NTT Ltd in un’era nuova e stimolante. Oggi, diamo vita a un fornitore globale di servizi IT gestiti che offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi gestiti, leader di settore, che rispondono alle esigenze di business dei clienti. Sappiamo che la tecnologia non si arresta e nemmeno noi lo faremo e continueremo a trasformarci per garantire l’offerta di soluzioni che meglio rispondono alle esigenze attuali e future. Siamo felici di essere parte di uno dei più grandi technology and business solutions provider e siamo pronti ad essere i partner dei nostri clienti offrendo loro il nostro ampio spettro di competenze.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4