Parlare di smart product o di smart services serve a poco, se la trasformazione del prodotto o del servizio non vengono realizzati seguendo un metodo, un approccio sistemico che prende in esame tutti gli aspetti della digital transformation sia tecnologici, sia organizzativi, sia ancora di processo, declinandoli nel contesto di business nel quale si muove l’azienda.
Proprio di questo approccio metodologico e dei passi concreti necessari per implementarlo nello specifico nelle imprese del manufacturing e del retail parleremo nel corso di un webinar, promosso da Cisco e Sinthera, in programma il prossimo 9 luglio dalle 12.00 alle 13.00.
L’incontro, strutturato secondo un approccio molto pragmatico, cercheremo di analizzate quali sfide le imprese di questi due comparti specifici devono affrontare per poter diventare realmente “smart”: analizzeremo le tappe salienti dei percorsi di trasformazione, attraverso la disamina di casi d’uso usage-ready, con particolare attenzione a tre tematiche chiave:
- Il manifatturiero e la sfida dell’efficienza: dai prodotti connessi alla total quality 4.0
- Il retail e l’accelerazione digitale: dalla formazione distribuita alla customer experience olistica
- Dalla collaboration alle supply chain connesse
Prenderanno parte all’incontro Andrea Bacchetti, Researcher University of Brescia; CEO IQ Consulting; Associate Partner P4I e Anna Testa, Innovation and Customer Experience Sales Specialist Cisco, che affronteranno gli scenari pratici di utilizzo e gli esempi concreti di soluzioni realizzate in ambito Manifatturiero e Retail.
In particolare per il mondo manifatturiero si parlerà di
– Smart R&D,
– Smart Production
– Smart Asset Management/Asset Tracking,
Per il retail, invece, parleremo di
– Smart Training,
– Smart Logistics
– Smart Engagement.
Appuntamento al 9 luglio: iscriviti al webinar seguendo questo link.