Intesa (Gruppo IBM) presenta Dall’acquisto dell’auto al finanziamento: il processo full digital di FCA Bank, la piattaforma di self onboarding (protagonista del progetto risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 nella categoria CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite – Realtà aumentata) nata dall’esigenza di FCA Bank sia di migliorare l’esperienza del cliente, sia di efficientare le attività di back office realizzando un processo full digital.
Pietro Lanza, general manager Intesa – IBM Company, accanto a Luca Pollano, head of Ict, digital & Data Governance FCA Bank, nel video raccontano come questo progetto si inserisce nella roadmap digitale FCA.
Il fine era proporre un processo efficace per la richiesta di finanziamenti per l’acquisto di auto. Le tecnologie che son state utilizzate per raggiungere tale obiettivo sono, in particolare, reti neurali, un Ocr evoluto e una piattaforma open che consente interazioni con terze parti.
Il prossimo passo sarà sfruttare le opportunità frutto della Psd2 sul fronte della valutazione del merito creditizio in modo da ridurre i tempi per le approvazioni delle richieste.
@RIPRODUZIONE RISERVATA