IT PERFORMANCE MANAGEMENT AS-A-SERVICE – Gestione e controllo a supporto del business

Pubblicato il 14 Nov 2014


IT PERFORMANCE MANAGEMENT AS-A-SERVICE
Gestione e controllo a supporto del business

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBCAST

In una fase come l’attuale di profonda revisione infrastrutturale dei sistemi informativi verso una dimensione che sia di reale efficacia e supporto per il business, l’It interno deve saper mantenere una forte governance sugli asset, siano essi on-premise sia as-a-service. Deve inoltre saper giocare un ruolo primario di interlocutore con il business, avendo una visione olistica delle prestazioni infrastrutturali e applicative. Il ricorso a strumenti cloud per l’It Performance Management può aiutare il Cio nel journey verso la nuvola e in generale verso una “flessibilizzazione” dei sistemi informativi, come è stato ben evidenziato nel corso del webcast che ha visto la partecipazione di: Stefano Uberti Foppa, Direttore ZeroUno; Stefano Mainetti, Codirettore Scientifico dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service School of Management del Politecnico di Milano; Andrea Bertoldo, Responsabile servizi cloud, Europe, BT Global Services; Alfredo Nulli, CTO EMEA Service Provider EMC. Numerose le domande degli utenti online pervenute prima e durante la diretta streaming. Tra i temi più discussi: la trasformazione del Chief Information Officer in Service Broker; le nuove competenze e professionalità che servono in ambienti sempre più orientati ai servizi; le nuove frontiere tecnologiche dell’It Performance Management; la centralità delle infrastrutture Tlc nello sviluppo della nuvola; i criteri per la scelta del cloud provider.

Clicca qui per scaricare la presentazione tenuta da Stefano Mainetti, Direttore scientifico Osservatorio Cloud & ICT as a Service School of Management, Politecnico di Milano, durante il Webcast

Clicca qui per scaricare la presentazione tenuta da Andrea Bertoldo, Responsabile servizi cloud, Europe, BT Global Services, e Alfredo Nulli, CTO EMEA Service Provider EMC, durante il Webcast

Se vuoi dare la tua opinione scrivi un commento qui di seguito

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5