Dal prodotto al servizio: come e perché trasformare il business model in ottica “Subscription”

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast è disponibile

GUARDA ORA
28 Gennaio 2021

Dal manifatturiero al retail, dai servizi finanziari ai media, aziende di ogni settore stanno trasformando con successo un business model incentrato sulla vendita di prodotti in uno basato sui servizi (servitizzazione), grazie alle piattaforme digitali. Queste aziende hanno dimostrato di ottenere risultati fino a 5 volte superiori ai concorrenti.

Trasformare – in parte o in toto – la vendita di prodotti e soluzioni in servizi in abbonamento si può e oggi si deve ancora di più: Netflix, Amazon Prime, Spotify sono solo i nomi più noti fra le aziende che hanno spianato la strada al modello di “Subscription economy”.

Durante il webcast, che vedrà la partecipazione di analisti ed esperti, approfondiremo:

  • Gli step necessari per adottare o migliorare il business model basato sulla “Subscription economy”
  • La trasformazione verso un business “a servizio” per aumentare e fidelizzare i clienti, migliorare la reputazione aziendale, ottenere maggiori informazioni su comportamenti d’acquisto, processi e procedure
  • Innovazione digitale, app e piattaforme per facilitare il cambio di modello
  • Esperienze di Subscription economy: esempi di successo e risultati


Interverranno:

Nicola Saccani – Associate Professor, Università di Brescia

Elisabetta Sacilotto – Subscription Economy Strategy Ambassador, Zuora – azienda hi-tech pioniere nella subscription economy

Modera:

Manuela Gianni, Direttore Responsabile, Digital4Executive

In partnership con:
zuora

Approfondimenti