Sicuro che i dati che raccogli si traducano in valore economico concreto e immediato per l’azienda?
È quello che sono riuscite a fare le imprese data-driven durante l’emergenza pandemica. Al contrario, chi ancora non aveva investito in progetti di Advanced Analytics è stato messo profondamente in crisi dal mutato contesto.
È così aumentata la consapevolezza di quanto sia rilevante capire quali sono i dati più rilevanti, a quale scopo e da quali fonti. Ed è qui che entra in gioco il concetto di Data Monetization, ovvero monetizzare le informazioni con un vantaggio per il business nel breve e lungo termine.
Da dove iniziare per riuscirci lo abbiamo approfondito nel webinar:
-
come funziona una strategia di Data Monetization per estrarre valore dai dati raccolti;
-
quale ruolo gioca il cloud in questo nuovo approccio;
-
che cos’è il data sharing e perché è importante quando si parla di Data Monetization.
Trai valore concreto dai tuoi dati!
Modera:
-
Maria Teresa Della Mura, Direttore Responsabile Internet4things e TechCompany360
Relatori:
-
Luca Flecchia, Project Manager – Data Driven Innovation P4I – Partners4Innovation
-
Sergio Fraccon, Managing Director BU Business Analytics – Horsa
-
Simone Bocchi, Microsoft Analytics Practice Manager – Horsa
In collaborazione con: