La vera sfida per una qualunque impresa oggi, per avere e tenersi stretto un vantaggio competitivo sul mercato, è una sola: quella della sostenibilità.
Cambiamenti climatici, fragilità dell’ecosistema, pandemie, esaurimento delle risorse fossili, inquinamento… Sono tutte emergenze che chiedono cambiamenti radicali nei modelli economici e nelle organizzazioni delle imprese.
Sapevi che gli ERP giocano un ruolo chiave per raggiungere i nuovi obiettivi di sostenibilità richiesti dal contesto attuale?
Di sostenibilità, ma anche della necessità di integrare dati, soluzioni e servizi in un’unica piattaforma parleremo il prossimo 3 luglio, nel corso del webinar “Digitali, sostenibili, integrate con SAP S/4HANA Public Cloud: le imprese italiane di fronte alle nuove sfide”.
Analizzeremo come il Public Cloud, grazie alla sua agilità, flessibilità e velocità possa aiutare le imprese a dare nuova linfa al proprio business, perseguendo obiettivi di crescita sostenibile.
In particolare, vedrai come aiuta le imprese a:
- migliorare la visibilità e il controllo sull'utilizzo delle risorse;
- monitorare e gestire i dati relativi all'impatto ambientale;
- ottimizzare le attività di pianificazione e le operation in piena collaborazione con tutti i sistemi e le funzioni aziendali.
Aggiungi la tua "green line" per trovare una strategia di riduzione consumi e sprechi.
Partecipano:
- Maria Teresa Della Mura, Direttrice responsabile, Internet4Things e TechCompany360, Moderatrice
- Massimo Ficagna, Senior Advisor dell'Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, Analista
- Marco Astolfi, Presales and Offering Manager presso Horsa Run
- Maurizio Lena, Business & Marketing Operation Leader presso Horsa Run
- Matteo Vivian, Manager presso Horsa Run
- Uriano Iuvalò, Group Controller presso Inergia