I nuovi servizi business di Google per dialogare con i clienti: scopri Verified Calls e Verified SMS

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22 Febbraio 2021

Comunicare direttamente con i clienti (o i potenziali clienti), al telefono o via messaggio, è cruciale per ogni azienda. Ma questo dialogo è ostacolato da un clima di crescente diffidenza: siamo così bombardati da chiamate e messaggi promozionali di ogni tipo, che non rispondiamo quasi mai a chiamate anonime, mentre i messaggi rischiano di essere interpretati come spam o tentativi di phishing.

Per le aziende, catturare l’attenzione è difficile, ma necessario. Chiamate vocali ed SMS restano i canali privilegiati sia per attività di tipo promozionale sia per la gestione dei servizi online e il customer care.

Nel 2020 sono stati inviati nel mondo 2,7 trilioni di SMS business, in crescita del 10% in un anno (fonte: Juniper Research). È evidente che il messaggino, primo strumento a disposizione delle aziende per contattare i clienti sullo smartphone, ancora oggi gioca un ruolo di prim’ordine.

Di recente Google ha reso disponibili due servizi business innovativi in grado di arricchire le informazioni sul chiamante per le telefonate e sul mittente per gli SMS, rendendo le comunicazioni dei brand più riconoscibili e più affidabili, di generare fiducia e, in definitiva, aumentare in modo significativo il tasso di risposta e di conversione.

  • Google Verified Calls consente a chi riceve una telefonata di visualizzare, prima di rispondere, il logo dell’azienda, un "badge" di verifica, a garanzia dell’affidabilità del chiamante, e talvolta anche il motivo della chiamata.
  • Google Verified SMS rende i messaggi testuali immediatamente riconoscibili, affidabili e ingaggianti, fornendo la preview dei link e un’esperienza multimediale.

Grazie al contributo di Marco Zambardi, Head of Product Enterprise di Kaleyra, durante il webcast potrai scoprire come funzionano i servizi verified SMS e verified Calls, quali benefici possono portare, quali sono le aziende che nel mondo li stanno utilizzando.

Intervengono:

  • Marco Zambardi, Head of Product Enterprise, Kaleyra
  • Manuela Gianni, Direttore Responsabile, Digital4

In collaborazione con:

Kaleyra