Le aziende di telecomunicazioni devono affrontare molteplici sfide, la più grande delle quali è forse l’attuale rete telco. I clienti del settore, siano essi consumatori o imprese, si sono infatti abituati a livelli di servizio Internet moderni, con esperienze ricche e sempre disponibili. Allo stesso tempo, tuttavia, le Telco vedono aumentare i costi: la necessità di supportare la crescita esplosiva dei volumi di dati con il 5G, insieme ai massicci investimenti nel nuovo spettro e ai continui lanci di banda larga in fibra, hanno fatto lievitare CapEx e OpEx.
Un’altra area di preoccupazione è la necessità di istituire processi più ecologici: man mano che gli operatori sostituiscono le apparecchiature più vecchie, devono far fronte alla crescente richiesta da parte dei clienti e delle autorità di regolamentazione di ridurre il consumo energetico, e la sostenibilità sta diventando un requisito standard per le Request For Information.
Questo white paper, fornito da HPE, spiega alle aziende di telecomunicazioni come raggiungere livelli superiori di prestazioni e disponibilità per le applicazioni mission-critical. Continuando con la lettura, approfondirete questi punti chiave:
- gli step da seguire per semplificare le operazioni con l’agilità del cloud
- il sistema da implementare per abilitare l’esecuzione di qualsiasi applicazione senza compromessi
- i vantaggi di una piattaforma storage-as-a-service basata sul cloud che sposta la gestione quotidiana dall’infrastruttura all’applicazione
- come garantire la privacy, la sicurezza e le prestazioni dei dati e delle applicazioni più importanti dell’azienda
- l’approccio da adottare per trasformare le spese CapEx in OpEx e accelerare il time to value delle soluzioni