White Paper

Beni di largo consumo confezionati e analisi dei dati: una guida per i distributori

Scarica gratuitamente

Beni di largo consumo confezionati e analisi dei dati: una guida per i distributori

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come delineare ulteriori opportunità di guadagno, fare accurate previsioni di vendita e conoscere i gusti e i comportamenti dei clienti? Scegliendo uno strumento di analisi dei dati ottimale. Solo così i retailer potranno cogliere nuove opportunità di business ed evitare rischi, guadagnando in velocità e flessibilità

11 Ottobre 2017

Avere a disposizione, rapidamente e su qualsiasi dispositivo, dashboard interattive, visualizzazioni e data analysis predittive permette di implementare le migliori strategie operative, su diversi fronti.

Nello specifico, le aziende attive nel settore dei beni di largo consumo confezionati e, in generale, della distribuzione, attraverso una data analysis efficace possono per esempio prevedere i volumi di vendita, migliorare l’assortimento e le attività di merchandising, definire strategie di pricing e promozioni, migliorare la customer experience, ottimizzare la supply chain e molto altro. A tutto vantaggio del business.

Questo white paper, fornito da Tibco, spiega come ottenere il meglio dall’analisi dei dati nel settore dei beni di largo consumo confezionati e della vendita al dettaglio. Leggendolo scoprirete cosa fare per:

  • delineare ulteriori opportunità di guadagno
  • fare accurate previsioni di vendita
  • conoscere i gusti e i comportamenti dei clienti
  • studiare la performance di volume e valore dei diversi prodotti
  • verificare l’efficacia delle promozioni in atto

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER