Dall’avvento dei primi strumenti di IT service management (ITSM) sono passati ormai trent’anni. In questo arco di tempo, il mondo aziendale è cambiato radicalmente e l’impiego degli strumenti ITSM si è sviluppato diversamente da azienda ad azienda. Alcune realtà hanno utilizzato la stessa soluzione per molti anni, altre hanno cambiato diversi tool perché perennemente insoddisfatte delle proprie scelte e altre ancora hanno sviluppato internamente (perché non hanno mai voluto investire in uno strumento disponibile in commercio o perché ne hanno provato uno ma senza successo).
In tutti questi casi, secondo gli esperti, è giunto il momento di dedicare del tempo per comprendere se gli strumenti ITSM in uso in azienda sono davvero la soluzione ideale per le specifiche esigenze o se c’è ancora margine di miglioramento. Nell’era dell’informazione, infatti, il successo del business non può più prescindere da un eccellente funzionamento dell’IT.
Questo white paper, prodotto da Axios, fotografa l’attuale panorama degli strumenti di ITSM e invita le organizzazioni a considerare la reale efficacia degli strumenti attualmente in uso. Leggendolo, potrete scoprire quali sono:
- i 5 cambiamenti chiave nel mercato ITSM
- i motivi per cui le organizzazioni cambiano gli strumenti ITSM
- gli elementi da considerare per valutare l’efficacia di un sistema ITSM
- le strategie per comprendere e ottimizzare il TCO degli strumenti ITSM