Spesso si confonde la gestione elettronica di una fattura con la banale dematerializzazione del documento. Esistono invece tre stadi diversi che caratterizzano l’approccio delle aziende rispetto alla gestione della fatturazione: analogico, digitale di 1° livello (fattura elettronica destrutturata) e digitale di 2° livello (fattura elettronica strutturata).
In questo documento, realizzato da ICT4Executive in collaborazione con TesiSquare si spiega una volta per tutte come funziona e quali sono i vantaggi dell’Invoice Lifecycle Management, attraverso un format infografico che rende più facile e immediata la lettura per capire:
- come la fatturazione elettronica permetta di risparmiare sui costi attraverso una dematerializzazione e una digitalizzazione spinta di tutta una serie di processi (a partire dal ciclo dell’ordine)
- come sia possibile azzerare i margini di errore e l’impatto ambientale ma, soprattutto, possa migliorare le procedure e il business in un’ottica di smart service e smart working
- quali sono le differenze tra una gestione della fattura analogica, elettronica destrutturata ed elettronica strutturata
- quali sono le differenze tra i vari sistemi EDI o XML
- quali sono le percentuali di risparmio che si possono ottenere con l’electronic invoice
- come sia possibile semplificare e velocizzare la gestione in modo integrato e altamente più funzionale
- in che modo l’ILM supporti di nuovi livelli di gestione, archiviazione, ricerca, verifica e controllo automatici
- come garantire la condivisione e la collaborazione tra tutti gli attori della filiera attraverso l’ILM in modo più efficace e sicuro
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/m16qzvw51wiajec/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/m16qzvw51wiajec/”>Fill out my Wufoo form!</a>