white paper

Come fare new business con la Data Monetization

Scarica gratuitamente

Come fare new business con la Data Monetization

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

È importante comprendere i vantaggi della Data Monetization e in che modo questa può apportare benefici ad aziende e PA: quali strategie adottare per trasformare i dati in conoscenza? E cosa fare per mettere questa conoscenza al servizio del business?

02 Maggio 2018

I dati proliferano giorno dopo giorno, creando una sovrastruttura sulla realtà che, sebbene invisibile e impalpabile, la descrive con maggiore precisione ed efficacia di qualsiasi strumento fisico di rilevazione (digitale o analogico). Per questo motivo, oggi, dati e analisi dei dati rappresentano il patrimonio più importante di ogni azienda, tanto da arrivare a definire la capacità di estrarne il valore in forma di Data Monetization.

La Data Monetization, infatti, è lo strumento ideale per qualsiasi tipo di azienda che abbia bisogno di presidiare luoghi, eventi e situazioni al fine di intercettare meglio i propri potenziali clienti. Non solo: questo paradigma è applicabile anche alle Pubbliche Amministrazione, sia per finalità legate al turismo che alla gestione e l’ottimizzazione dei servizi per il cittadino.

Questo white paper, fornito da Olivetti, spiega cos’è la Data Monetization e in che modo può apportare concreti vantaggi ad aziende e Pubblica Amministrazione. Continuando a leggere saprete:

  • quali sono le 4 componenti della Data Monetization
  • come estrarre valore dai dati e sfruttare quanto acquisito per migliorare i processi aziendali
  • cos’è il V-framework che aiuta a capire i Big Data
  • quali sono le competenze necessarie per gestire la Data Monetization
  • cosa fare per ottimizzare gli investimenti pubblicitari
  • come attuare una linea di business dedicata all’approccio data-driven

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti