White paper

Come garantire la massima sicurezza dell’e-mail senza limitare gli utenti

Scarica gratuitamente

Come garantire la massima sicurezza dell’e-mail senza limitare gli utenti

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Qual è la migliore soluzione di posta elettronica scalabile, crittografata end-to-end disponibile per desktop, cloud e dispositivi mobili? Perché è utile avere una separazione netta tra crittografia e autenticazione? In che modo si ottiene un’esperienza utente sicura e semplice su tutte le piattaforme?

16 Febbraio 2018

In specifici settori come quelli dei servizi sanitari o finanziari, la privacy dei consumatori e la sicurezza dei loro dati sensibili sono diventati una priorità assoluta per la maggior parte dei reparti IT. Quando si verifica una violazione della sicurezza, oltre a rischiare sanzioni per non conformità, si va incontro alla perdita di fiducia da parte dei clienti.

L’e-mail, di fatto, è il mezzo di comunicazione con cui queste organizzazioni comunicano al di fuori dei loro firewall: se non adeguatamente protetta, la posta elettronica può dunque rappresentare uno dei sistemi più vulnerabili nell’infrastruttura di un’azienda.

La sfida consiste nell’implementare un sistema di posta elettronica sicuro che rispetti tutte le normative, sia nel contempo di facile da integrare con i sistemi aziendali già esistenti e non influisca sulla user experience dell’utente finale.

Questo white paper, fornito da Micro Focus, spiega come implementare un sistema di posta elettronica sicuro e affidabile. Continuando la lettura potrete sapere:

  • come funziona e quali vantaggi apporta HPE SecureMail
  • cos’è e come funziona lo Stateless key management
  • perché è utile avere una separazione netta tra crittografia e autenticazione
  • come ottenere un’esperienza utente semplice su tutte le piattaforme

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti