White Paper

Come ottenere un’infrastruttura cloud sicura, moderna e flessibile

Scarica gratuitamente

Come ottenere un’infrastruttura cloud sicura, moderna e flessibile

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Il cloud è una chiave di servizio più intelligente e logica, ma come mettere in sicurezza le applicazioni e i dati core sulla nuvola? Come garantire una protezione dei dati sensibili allineata alle normative? Quali sono le strategie associate al private cloud?

13 Novembre 2015

Gli scenari del business impongono nuovi criteri operativi e nuove regole di riferimento: Privacy, nuove direttive rispetto alla protezione dei dati, applicazioni mission critical necessitano di un potenziamento dei regimi di sicurezza informatica.

Il cloud, in questo contesto, è diventata una strategia di riferimento, grazie alla combinazione di un approccio vincente, on demand e pay per use. Come mettere in sicurezza le applicazioni e i dati core sulla nuvola? Come garantire una protezione dei dati sensibili allineata alle normative? Quali sono le strategie associate al private cloud?

In questo documento, realizzato dagli specialisti di Oracle, sono riassunte le linee guida della governance più sicura in chiave cloud. Scoprirete:

  • come risolvere la gestione da un’unica piattaforma capace di coordinare tutta la migliore intelligenza applicativa
  • in che modo una tecnologia esclusiva (Silicon Technology) come quella proposta da Oracle possa fare la differenza nella ridefinizione della potenza elaborativa
  • dove la reingegnerizzazione del processore cambia le dinamiche delle procedure e la velocità dei processi
  • quando un Secure Private Cloud con SPARC/Solaris (con OpenStack) può essere la soluzione ideale in risposta alle crescenti esigenze del business
  • perché Oracle Sparc Silicon Secured Memory (SSM) previene exploit di sicurezza come Heartbleed, interrompendo l’accesso non autorizzato alla memoria se il motivo è un errore di programmazione o un sovraccaricamento del buffer.

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER