Le tecnologie di IT automation stanno guadagnando sempre maggiore spazio nel mondo produttivo perché le aziende si trovano a gestire un network estremamente esteso e variegato, in cui si moltiplicano gli elementi di criticità. La ragione è semplice: infrastrutture IT progressivamente più articolate e complesse mettono a dura prova le tradizionali metodologie di gestione basate su interventi manuali affidati agli amministratori IT.
L’adozione di strumenti di IT automation, in questo contesto, rappresenta una soluzione che permette di ottimizzare, velocizzare e rendere più sicuro l’ecosistema IT dell’azienda. Ma l’impatto dei sistemi di IT automation non si limita a una velocizzazione delle operazioni a livello sistemistico: gli strumenti di orchestration possono anche essere utilizzati allo scopo di personalizzare l’uso dei sistemi IT e adattarli alle esigenze dell’azienda, con evidenti vantaggi in termini di produttività e innovazione.
Questo white paper, fornito da Lumit, illustra tutti i vantaggi che l’automazione dell’IT può fornire al business. Leggendolo scoprirete come:
- colmare il gap tra cloud e on premise attraverso una piattaforma di IT automation
- implementare i nuovi servizi con la massima velocità
- sfruttare l’automazione come strumento di personalizzazione dei servizi
- aumentare il livello complessivo di sicurezza all’interno della rete aziendale
- definire strumenti di response personalizzati e adattarne le caratteristiche a vari scenari
- massimizzare l’impatto degli strumenti di IT automation