Fare business significa relazionarsi con clienti, fornitori, collaboratori e partner nel modo più efficace ed efficiente possibile. Sembra banale ma non lo è, per motivi diversi. Il fatturato, infatti, si fa se c’è una buona gestione delle informazioni e dei servizi associati a contratti, ordini, spedizioni, fatturazione e pagamenti.
I processi in chiave automatica (oggi si dice “digitale”) stanno insegnando alle aziende a usare sempre meno la carta e sempre di più i computer, gli smartphone e i tablet per gestire e condividere le informazioni. Eppure il processo di dematerializzazione dei documenti non è affatto scontato.
Questo documento, realizzato da NetworkDigital4 in collaborazione con Tesisquare è una guida pratica pensata per aiutare le aziende a valutare i tempi e le voci di costo occulte della gestione documentale cartacea e/o destrutturata che si possono evitare portando una reale “digital innovation” nelle filiere. Infografiche e dati permettono di capire:
- quali sono oggi i problemi reali del mondo BTB
- in che modo la gestione cartacea impatta sull’operatività e sull’efficienza di dipendenti, partner, fornitori, collaboratori e clienti
- perché le normative stanno spingendo le aziende verso la completa dematerializzazione dei documenti
- come funziona la dematerializzazione e quando porta realmente un valore aggiunto
- che differenza c’è tra una gestione destrutturata e una strutturata
- quali sono i vantaggi e i risparmi associati alla gestione documentale elettronica