Per i rivenditori, le piattaforme digitali rappresentano un’opportunità reale di guadagno. Con le vendite online ai massimi storici, le aziende si affidano a siti web e marketplace per promuovere i prodotti e vendere le merci direttamente ai consumatori. I criminali informatici sono ben consapevoli delle opportunità offerte dalle piattaforme online e cercano di sfruttarne la quota di mercato e il potenziale di guadagno.
In questo scenario, i rivenditori devono essere dunque ben consapevoli di queste minacce per proteggere il loro fatturato e la reputazione del marchio, oltre che per salvaguardare i clienti, spesso vittime finali designate di questi attacchi.
Questo white paper, fornito da Ingecon, spiega come proteggere brand e consumatori partendo dai dati di un rapporto sulle minacce digitali nel settore della vendita al dettaglio. Proseguendo la lettura, scoprirete quali sono:
- lo scenario digitale delle vendite al dettaglio e i suoi rischi
- le minacce digitali che mettono in pericolo le vendite al dettaglio
- lo schema standard seguito dai criminali informatici per sferrare attacchi digitali
- le tattiche di attacco in 5 categorie principali
- le strategie per ottimizzare in sicurezza lo spazio digitale dei brand
- gli 8 suggerimenti da seguire per proteggere il marchio