L’ambiente IT di oggi è sempre più complesso: cresce costantemente il numero di strumenti e processi da gestire all’interno del data center, aumenta il numero di conformità normative a cui ottemperare, i pericoli per la sicurezza sono sempre più subdoli e dannosi e, soprattutto, viene richiesta la capacità di fornire un servizio sempre più rapido ed efficace.
In questo scenario, l’IT fatica a garantire adeguati livelli di scalabilità per soddisfare appieno le esigenze aziendali: il rischio dunque è quello di incappare in costi delle operazioni IT sempre più alti, consegna di servizi infrastrutturali lenti, aumento delle vulnerabilità e conseguenti problematiche per la sicurezza. Per tutti questi motivi è necessario mettere in atto una strategia che permetta di potenziare l’IT e migliorare la gestione del data center attraverso l’automazione su server, database e middleware.
Questo white paper, fornito da Micro Focus, spiega come ottimizzare l’IT aziendale grazie all’automazione. Leggendolo scoprirete cosa fare per:
- ottimizzare la gestione del data center
- ridurre il costo delle operazioni IT
- velocizzare le tempistiche operative
- eliminare i silos
- accelerare i servizi dell’infrastruttura
- limitare i rischi e le vulnerabilità