White Paper

Data center extension: che cos’è, come funziona e quali vantaggi offre

Scarica gratuitamente

Data center extension: che cos’è, come funziona e quali vantaggi offre

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Evoluzione del cloud, della virtualizzazione e delle logiche as a service, il Data Center Extension è un servizio che, con un canone al consumo, mette a disposizione dell’azienda utente un VDC (Virtual Data Center) potenzialmente completo, che viene gestito su un cloud privato con risorse esclusivamente dedicate all’utente da parte del fornitore del servizio stesso (cloud provider). In questa eGuide i trend, i modelli di gestione e i vantaggi

13 Febbraio 2015

Dopo il processo di consolidamento dei server fisici attuato tramite le tecnologie di virtualizzazione, per razionalizzare la gestione e i costi dell’IT anche nel nostro Paese molte aziende di vari settori produttivi e attività, stanno compiendo con sempre maggior determinazione il passo successivo verso un’ulteriore modernizzazione delle infrastrutture informatiche: quello verso il cloud computing.

La soluzione cloud è un’alternativa sempre più presa in considerazione dalle imprese.

Il modello private cloud as-a-service e le soluzioni di data center extension sono indicati soprattutto per le grandi aziende, che devono gestire applicazioni e dati mission-critical, e hanno la necessità di disporre di un virtual data center (VDC) con risorse completamente riservate.

In questa eGuide di ICT4Executive, realizzata in collaborazione con Aruba, analizza gli attuali problemi di gestione delle server farm e l’evoluzione del cloud che oggi consente nuovi approcci di servizio più evoluti, flessibili e ad alta funzionalità, grazie a una dinamica reversibile dei cluster terziarizzati.

In particolare, il docuemnto illustra:

  • quali sono le nuove sfide del data center
  • quali sono oggi i vantaggi del private cloud
  • come gestire la governance delle licenze software e della compliance
  • cos’è il data center extension e come funziona
  • come implementare un VDC (Virtual Data Center) attraverso un percorso graduale
  • come definire un modello di innovazione pay per use

Nell’ultima parte del documento un capitolo intero è dedicato ad alcuni casi di aziende italiane che hanno adottato con successo questo paradigma di gestione dell’IT.

<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z1jblehd15m4spw/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z1jblehd15m4spw/”>Fill out my Wufoo form!</a>

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER