I progetti Cloud sono usciti ormai definitivamente dalla fase sperimentale e diventati parte integrante di una strategia IT: il Cloud rappresenta infatti la soluzione preferenziale nella realizzazione di nuovi progetti per il 25?lle aziende italiane. Siamo di fronte a nuovo approccio volto non solo alla ricerca dell’equilibrio tra costi e funzionalità, ma soprattutto orientato verso una nuova prospettiva che colloca i servizi al centro, superando le logiche di silos.
Questa visione richiede una governance e una metodologia chiara: l’IT va considerato come architettura dinamica a supporto e a promozione della trasformazione del business. Per una implementazione efficace occorre puntare su una soluzione che includa processi, procedure, strumenti per assistere l’azienda nelle fasi di valutazione, organizzazione, prioritizzazione, fino ad arrivare all’effettiva migrazione dei workload esistenti in Cloud.
Questo white paper, fornito da Proge-Software, illustra opportunità e criticità dei percorsi di Cloud transformation. Continuando a leggere scoprirete:
- quali sono i 10 benefici del Cloud
- come identificare il miglior modello di migrazione possibile
- quali sono le 4 fasi della migrazione al Cloud
- come effettuare una migrazione più semplice e veloce