Il Demand Sensing è lo strumento chiave che permette di affrontare meglio l’estrema variabilità della domanda nel mercato di oggi, in cui le aspettative dei consumatori hanno raggiunto livelli senza precedenti. I settori in rapida evoluzione come la moda, i cosmetici e la tecnologia di consumo, infatti, introducono continuamente nuovi prodotti con cicli di vita brevi e difficili da prevedere. Il successo richiede quindi un costante equilibrio tra l’introduzione di nuovi prodotti per attrarre e trattenere i consumatori e la gestendo ottimale dei costi di inventario.
Le previsioni e i modelli di inventario tradizionali non possono evidentemente competere con questi nuovi modelli di vendita. Il Demand Sensing, al contrario, offre un approccio migliore: utilizzare l’apprendimento automatico per generare previsioni precise e sempre più affinate. Il risultato è la certezza di lanciare nuovi prodotti di successo senza incorrere in scorte eccessive o ribassi.
Questo white paper, fornito da ToolsGroup, spiega quali sono i vantaggi del Demand Sensing. Continuando a leggere, scoprirete cosa fare per:
- reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato
- aumentare il sell-through e ridurre i ribassi
- ottenere previsioni più accurate del 15-40%
- migliorare il livello del servizio clienti
- ridurre l’inventario del 20-30%
- aumentare i profitti