La privacy dei consumatori e la sicurezza dei loro dati sensibili sono l’assoluta priorità per tutti i responsabili IT che operano in settori regolamentati come quelli dei servizi sanitari o finanziari. Per comunicare con i propri utenti, queste organizzazioni utilizzando spesso i messaggi e-mail: in quanto rivolti verso l’esterno della rete aziendale, questi strumenti possono rappresentare i punti più deboli nell’infrastruttura di un’azienda.
Nel caso in cui si verifichi una violazione della sicurezza, si rischiano pesanti ripercussioni per il business, come sanzioni per non conformità e perdita di fiducia da parte dei clienti. Risulta dunque evidente come la protezione della posta elettronica sia una priorità: occorre individuare una soluzione che rispetti tutte le normative, sia semplice da integrare con i sistemi aziendali già esistenti e garantisca una user experience ottimale.
Questo white paper, fornito da Micro Focus, spiega come migliorare la sicurezza del sistema di posta elettronica aziendale. Leggendolo scoprirete:
- quali sono i vantaggi della soluzione HPE SecureMail
- cos’è lo Stateless key management
- perché è utile mantenere separate crittografia e autenticazione
- come garantire una user experience ottimale