Il numero di utenti di cellulari, a livello mondiale, sfiora i 5 miliardi. La tecnologia mobile continua a dettare nuovi benchmark: se infatti da un lato il numero crescente di applicazioni, dispositivi, caratteristiche e funzionalità facilitano connessioni e produttività, dall’altro espongono utenti e organizzazioni a un maggiore rischio di minacce.
Su questo fronte, la gestione delle identità è uno degli aspetti più cruciali su cui concentrare gli sforzi a tutela della sicurezza. L’identità, infatti, è uno dei principali vettori di attacco e una gestione non ottimale potrebbe comportare una serie di rischi della tecnologia mobile, dal furto o dalla perdita dei dispositivi fisici, fino all’accesso remoto tramite reti non protette. Mentre i confini della rete che un tempo erano definiti ora sono sempre più indistinti a causa dell’enorme quantità di endpoint mobile e di milioni di identità digitali, un accesso mobile pratico e sicuro è cruciale.
Questo white paper, fornito da RSA, analizza le problematiche specifiche dei dispositivi mobili e spiega come affrontarle con successo. Continuando a leggere saprete:
- vincere le 5 sfide principali della sicurezza mobile
- ottimizzare la gestione di identità e accessi
- gestire i rischi e a proteggere le risorse più preziose
- individuare attacchi avanzati e di contrastarli in modo efficace