Il settore sanitario privato è in piena evoluzione. Attualmente, quasi il 40% delle prestazioni sanitarie è erogato dal privato accreditato, mentre oltre il 50% dei servizi semi-residenziali e di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) delle ASL è affidato a enti privati o del privato sociale.
È evidente che le strutture private rappresentano una risorsa fondamentale nel nuovo assetto della sanità italiana, rispondendo puntualmente ai bisogni della popolazione. In questo contesto, la collaborazione tra pubblico e privato è essenziale per garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini.
Questo White Paper, fornito da Maps Healthcare, illustra come una soluzione digitale focalizzata sulla Patient Experience possa contribuire significativamente alle strategie di sviluppo e alla competitività delle realtà sanitarie private, incluse quelle di dimensioni più ridotte. Proseguendo con la lettura, scoprirete:
● come le strutture private possono sopperire ai 15.000 medici che oggi mancano negli ospedali italiani;
● cosa bisogna fare per aumentare la risposta complessiva del sistema sanitario privato;
● quali sono le tecnologie che mettono davvero la Patient Experience al centro.