White Paper

Innovazione in Italia: cosa fanno e cosa pensano di fare le aziende italiane che investono

Scarica gratuitamente

Innovazione in Italia: cosa fanno e cosa pensano di fare le aziende italiane che investono

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Le aziende innovano e si rinnovano per diversi motivi. Una indagine condotta da Digital4 su un panel di 800 aziende scandaglia il mondo enterprise, del manufacturing e delle Pa per capire cosa si fa e cosa succede in Italia a livello di infrastrutture e gestione applicativa, cloud e sicurezza. Il tutto raccontato attraverso infografiche

09 Dicembre 2015

Gestione applicativa e rinnovamento del data center sono tra le attività primarie delle aziende italiane che, per ovviare al problema dell’obsolescenza tecnologica, dedicano i loro budget ai canali di investimento prioritari per la continuità e lo sviluppo del business.

Le aziende italiane innovano e si rinnovano per diversi motivi, rivisitando spesso le proprie infrastrutture per cercare ottimizzazione ed efficienza ma anche maggiore potenza elaborativa, maggiore velocità, maggiore integrazione con il mondo del business. Sono gli stessi andamenti del mercato a sollecitare una revisione delle risorse, delle sedi e degli asset in virtù di nuove relazioni e forme di scambio.

Lo rivela un’indagine realizzata da Digital4 in collaborazione con Italtel, su un panel di 800 aziende dai 100 a oltre 500 dipendenti con una ripartizione in una pluralità di settori: trasporti, distribuzione, finance, ICT, illuminazione, entertaiment, infotainment, chimico e farmaceutico, automotive, alimentare, agricoltura, Pa e manufacturing.

10 pagine di infografiche raccontano i numeri e i trend della digital transformation che mette a confronto mondo enterprise, mondo manufacturing e mondo PA. Leggendolo, potrete scoprire:

  • quali sono i driver principali del cambiamento
  • come vengono gestiti i data center e quali sono i criteri di razionalizzazione dei consumi più utilizzati
  • in che modo viene risolto il disaster recovery
  • per che cosa è valutato il cloud e che differenze di scelta ci sono tra enterprise e manufacturing
  • come vengono ripartiti i budget per la sicurezza
  • come e perché anche la PA sceglie il digitale

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER