Informazioni sullo studio
Lo studio “Inside the Midmarket: a 2011 Perspective” è stato commissionato da IBM e condotto in modo indipendente da KS&R. L’indagine, condotta su 2.112 responsabili delle decisioni di business e information technology in imprese di medie dimensioni (100-1000 dipendenti) ha coinvolto tutti i principali settori di mercato. I partecipanti provenivano da 22 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia), Svezia, Germania, Francia, Italia, Benelux (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo), Spagna, Giappone, Cina, Brasile, India, Russia, Australia, Messico, Corea, Singapore, Sudafrica, Polonia, Nuova Zelanda e Repubblica Ceca. Lo studio è stato condotto nel quarto trimestre del 2010 per registrare le priorità di business e IT e la direzione degli investimenti attuali e imminenti.
Commissionato da Ibm e condotto da KS&R su 2.112 imprese di medie dimensioni a livello mondiale, questo studio analizza lo stato di adozione degli strumenti di business analytics, una volta riservato alle aziende più grandi ma ora più comune grazie a tool più economici.