Investire in automazione aziendale oggi costa meno rispetto al passato, questa tecnologia sta diventando sempre più facile da implementare e la sua capacità di fornire valore al business cresce esponenzialmente. Ma nonostante alla base di tutto il processo rimanga ancora la Robotic Process Automation, questo strumento da solo oggi non è più sufficiente. Per trarre ancora più valore dagli investimenti in RPA e creare una vera strategia di Intelligent Automation oggi occorre fermarsi a considerare più elementi tecnologici.
Le aziende, in altre parole, devono essere pronte ad andare oltre alla Robotic Process Automation e all’Intelligenza Artificiale: le strategie di automazione intelligente utilizzano infatti tecnologie di AI emergenti insieme a consolidati processi di business e approcci ottimizzati per guidare una maggiore automazione all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo è non considerare solo l’automazione end-to-end di attività mirate, ma raggiungere anche livelli ottimali di automazione e supporto guidato per processi aziendali più ampi, con un approccio olistico.
Questo white paper, fornito da Appian, illustra i vantaggi della Intelligent Automation. Continuando a leggere, scoprirete:
- che cos’è e come funziona l’Intelligent Automation
- i 4 elementi principali da considerare per sviluppare una strategia di automazione intelligente
- come sfruttare le nuove tecnologie per creare migliori opportunità di automazione
- cosa fare per misurare l’attuale efficacia dell’automazione intelligente aziendale