I dipendenti che lavorano da casa spesso non solo utilizzano router consumer, ma condividono l’ampiezza di banda con gli altri colleghi in smart working o con i propri familiari. Di conseguenza, la produttività può essere minata da frequenti interruzioni o da scarse prestazioni della rete. In uno scenario in cui il ricorso allo smart working è sempre più diffuso, diventa prioritario fornire ai lavoratori da remoto una connettività di livello enterprise.
Non solo: il passaggio al telelavoro ha ampliato la superficie attaccabile di ogni azienda, rendendo estremamente più difficile la gestione della rete. È ovvio che il team IT non è in grado di recarsi a casa di ogni lavoratore per implementare le soluzioni di connettività, configurare le misure di sicurezza informatica per proteggere i dati della società o risolvere i problemi che possono insorgere. Occorre quindi puntare su una soluzione che permetta un controllo centralizzato e offra massima visibilità da remoto.
Questo white paper, fornito da CradlePoint, spiega come fornire ai dipendenti che lavorano da remoto una connessione di rete 4G LTE, stabile, veloce e sicura. Proseguendo nella lettura, capirete come:
- sfruttare i vantaggi delle soluzioni di rete LTE per lavorare da remoto
- ottenere un controllo della sicurezza e degli accessi di livello enterprise
- dotare i dipendenti di una connettività enterprise in pochi minuti
- permettere al team IT di avere visibilità completa su sicurezza e accessi