Nel comparto del Food & Beverage l’attenzione al consumatore e a una migliore qualità della vita è stata tradotta dai legislatori in una serie di best pratice diventate negli ultimi tempi applicazioni normative alimentari sempre più stringenti.
All’insegna della massima trasparenza informativa, i sistemi di tracciabilità e rintracciabilità introdotti devono dimostrare di essere a prova d’errore.
Grazie a nuove vision e a nuove istanze di sviluppo, il product lifecycle management accoglie principi etici e operativi, legati a una maggiore attenzione alla salute e all’ambiente. Come orchestrare la complessità della governance?
In questo documento gli esperti di Infor spiegano come automazione e digitalizzazione possono cambiare i parametri in gioco attraverso una rivisitazione strategica legata a:
- processi di pianificazione e sviluppo della produzione integrati alla distribuzione e al marketing
- logistica intelligente, capace di gestire le informazioni sia in uscita che in entrata
- sistemi di identificazione avanzati, capaci di seguire ogni singolo prodotto attraverso i vari touch point della filiera, dal magazzino allo smartphone del consumatore
- ottimizzazione dei processi grazie a Business Analytics che intercettano e capitalizzano ogni informazione proveniente dalla filiera
- uso integrato di strumenti di visual content management a supporto dei servizi di gestione e di comunicazione
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/quot8vp0tqye3n/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/quot8vp0tqye3n/”>Fill out my Wufoo form!</a>