Secondo gli analisti dell’Osservatorio Contract Logistics, committenti e fornitori di servizi logistici sono interessati a diverse soluzioni, tra cui smart glass, piattaforme collaborative, Internet of Things e Logistics App, usate per attività come geolocalizzazione dei mezzi, prova di consegna, segnalazione anomalie con immagini, accettazione pagamenti con POS Mobile, monitoraggio dello stato della merce e diversi gli approcci nelle strategie dell’ultimo miglio, tra cui rientra anche la stampa 3D.
C’è una forte pressione in favore della sostenibilità ambientale, dai motori LNG per i camion fino ai mezzi elettrici per l’ultimo miglio. Il tema della multicanalità porta gli operatori a predisporre diversi circuiti logistici, da attivare in funzione delle diverse esigenze del consumatore, massimizzando le sinergie.
Questo white paper, fornito da NetworkDigital360, spiega in che modo l’innovazione digitale sta cambiando la logistica. Continuando a leggere scoprirete:
- che cos’è la logistica 4.0
- quali sono i principali trend nel settore dei servizi logistici conto terzi
- che ruolo gioca la logistica nel successo di un’iniziativa eCommerce
- quali sono le 5 parole chiave della logistica italiana
- cosa pensano gli operatori logistici italiani della rivoluzione eCommerce
- quali sono i 4 differenti ambiti applicativi della stampa 3D
Se sei interessato al tema della logistica, partecipa all’evento “Logistica 4.0 e Sostenibilità: trend ed evoluzioni” che si terrà il 31 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 a Castel San Giovanni. Interverranno all’evento il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture e il management europeo di Amazon.
Partecipa ora, clicca qui!