Sul mercato di oggi, sempre più competitivo, acquisire e fidelizzare clienti è diventata una sfida davvero impegnativa. Secondo McKinsey, solo il 13% dei consumatori non si guarda intorno, mentre l’87% ricerca attivamente informazioni sulla concorrenza e il 58% di questi sceglie di acquistare da un concorrente.
In questo contesto, le PMI per rimanere competitive devono invertire la rotta: invece di dedicare tutte le attenzioni alla conquista di nuove opportunità commerciali, occorre che sappiano costruire relazioni professionali a lungo termine con i clienti già esistenti garantendosi così la loro fedeltà. E per farlo, è necessario che affinino le loro strategie di orientamento al cliente.
Questo white paper, offerto da Teamleader, spiega quali sono le prassi da seguire per soddisfare le aspettative dei consumatori e diventare un’azienda orientata al cliente. Continuando a leggere saprete:
- cosa si intende per azienda orientata al cliente
- in che modo le PMI dovrebbero migliorare il loro orientamento al cliente
- perché una strategia digitale può migliorare la customer experience
- come trasformare un approccio focalizzato sul prodotto in uno orientato al cliente