Il Master Data Management è l’elemento chiave per massimizzare i livelli di standardizzazione, sincronizzazione e integrazione informativa ormai necessari alle filiere. Nel passaggio di consegne tra fornitori, produttori, operatori logistici e distributori, infatti, i sistemi di codifica e di gestione dei dati di prodotto vengono ancora oggi modificati o integrati a seconda delle diverse finalità di utilizzo. E filiere non sono sincronizzate, ovviamente, allungano il time-to-market.
Il Master Data Management introduce un approccio olistico a livello di filiera, offrendo benefici a tutti gli operatori coinvolti. I dati anagrafici, infatti, non sono solo quelli di prodotto ma anche quelli relativi ai fornitori, ai trasportatori, ai distributori e ai clienti. La possibilità di utilizzare un’unica piattaforma centralizzata di MDM per ospitare e amministrare tutte queste informazioni garantisce massima trasparenza informativa, sincronizzazione, accessibilità e affidabilità, eliminando ridondanze, errori eliminando situazioni compartimentate.
Questo white paper, fornito da Comarch, illustra il funzionamento, le applicazioni e i vantaggi del Master Data Management. Leggendolo, potrete capire più nel dettaglio:
- L’evoluzione del MDM: che cos’è è perché è così importante
- I 4 vantaggi (in più) offerti da un sistema di Master Data Management
- L’impatto della trasformazione digitale e della pandemia sulle filiere
- I gap da superare nella gestione dei dati di prodotto
- La relazione tra MDM einiziative di business secondo Gartner
- I vantaggi del Master Data Management per i produttori e i distributori