Il Project Management Institute ha rivelato che solo il 26% dei progetti viene completato. La maggior parte delle attività di project management, dunque, non centra l’obiettivo. Tra gli intoppi più frequenti ci sono ritardi nelle consegne, sforamento del budget o il mancato raggiungimento dei risultati prefissati.
Molti di questi fallimenti possono essere attribuiti a una cattiva organizzazione delle attività di Project Management. Ogni progetto è diverso e richiede quindi un approccio diverso. Occorre analizzare la situazione specifica e comprendere quali sono gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione fin dalle prime fasi di gestione del progetto.
Questo white paper, fornito da Teamleader, quali sono le caratteristiche fondamentali per uno strumento di Project management efficace. Leggendolo scoprirete quali sono:
- i sette vizi capitali del project manager incompetente
- le otto competenze essenziali per un bravo project manager
- le domande più utili da porsi prima di iniziare la gestione di un progetto
- gli step da seguire secondo il metodo S.M.A.R.T.
- gli elementi da considerare per identificare gli strumenti più adatti a ogni esigenza