La rete, per le organizzazioni, rappresenta una sorta di apparato circolatorio: una struttura fondamentale che mette le informazioni a disposizione di chi ne ha bisogno, in modo sicuro, affidabile, efficiente, ed efficace sotto il profilo dei costi. Per far funzionare meglio questo apparato vitale, gli esperti raccomandano di seguire principio di Network Fabric: le reti fabric-based, infatti, forniscono la struttura necessaria per specificare, configurare, gestire e far crescere le reti in modo più semplice, sicuro e affidabile delle vecchie architetture.
Implementando una architettura di reti fabric-based, la definizione e l’applicazione semplificata delle policy, una gestione unificata trasversale rispetto agli elementi e basata su un unico pannello e funzioni avanzate di analisi, infatti, le reti possono diventare trasparenti, in grado di auto-ripararsi, e facili da usare.
Questo white paper, fornito da Extreme Networks, spiega come migliorare l’affidabilità, la sicurezza, le prestazioni e l’efficacia economica delle reti aziendali. Scoprirete cosa fare per:
- migliorare la produttività
- semplificare l’on-boarding per utenti e apparati
- ottenere una visione della rete a 360 gradi, in tempo reale
- implementare funzionalità di gestione intuitive e facili da utilizzare
- individuare e risolvere i problemi prima che essi possano influire sull’operatività