Considerato l’aumento del carico di lavoro, gli oneri derivanti dagli adempimenti di legge e l’adozione di nuove tecnologie, i medici hanno sempre meno tempo a disposizione e non possono permettersi attività che li allontanino dal flusso di lavoro clinico.
Considerato che la maggior parte del flusso di lavoro è gestita dalla cartella clinica elettronica, è quindi opportuno pensare di integrare in essa anche il Clinical Decision Support. Integrando il Cds nella Cce, infatti, le risposte cliniche basate su evidenze sono accessibili dall’interno del flusso di lavoro con un semplice clic. Così si eliminano le difficoltà di fruizione per il personale medico, permettendo un’eccellente gestione delle attività in base a conoscenze mediche basate su prove di efficacia.
Questo eBook, fornito da Wolters Kluwer, è destinato a medici, bibliotecari, responsabili della qualità, professionisti dell’istruzione medica, dirigenti o responsabili informatici delle organizzazioni sanitarie che desiderano valorizzare al massimo il proprio investimento per la cartella clinica elettronica grazie al Clinical Decision Support. Proseguendo la lettura potrete scoprire:
- Come fornire una migliore assistenza sanitaria al paziente
- Come ridurre i margini di errore e accelerare la pianificazione dei trattamenti
- Quali sono i vantaggi dell’integrazione del Cds nella Cce
- Come integrare il supporto alle decisioni cliniche nella Cce
- Quali sono le prassi ottimali per l’inserimento del supporto alle decisioni cliniche nel sistema Ehr