Nel 2014, AccorHotels ha iniziato la sua trasformazione digitale da 225 milioni di euro.
Per supportare lo sviluppo di nuovi servizi e affrontare la crescita dei volumi di transazione, l’IT aziendale ha avuto bisogno di affrontare quattro sfide principali: la semplificazione dell’architettura tecnica e dell’ergonomia dei servizi, l’apertura dei servizi per consentirne una facile integrazione con i partner, la scalabilità (per far fronte a livelli di carico che possono raddoppiare di anno in anno) e la modularità per un’architettura veramente service-oriented.
La scelta di una soluzione integrata firmata Tibco ha permesso di migliorare scalabilità, (gestendo un incrementando del volume totale che arriverà presto fino al 300%), ottimizzare le performance e elevare la qualità della customer experience.
Questo white paper, fornito da Tibco, illustra il case study relativo alla trasformazione digitale di AccorHotels. Leggendolo potrete sapere in che modo AccorHotels è riuscito a:
- ottimizzare l’ambiente IT
- supportare efficacemente lo sviluppo di nuovi servizi
- sfruttare al meglio i dati dei clienti
- migliorare la customer experience