Nel panorama attuale della sicurezza informatica, l’insieme composto da dati, applicazioni e infrastrutture aziendali è sempre più ampio e dinamico e richiede una protezione sofisticata e costante. Questo sistema, infatti, deve far fronte alla quinta generazione di attacchi cibernetici, un esercito aggressivo e in continua evoluzione in grado di infliggere gravi danni alle aziende e alla loro reputazione.
Le organizzazioni necessitano dunque di personale specializzato addetto alla sicurezza informatica che sia in grado di tradurre gli obiettivi aziendali in strategie tecniche efficaci e sostenibili nel tempo. In questo scenario ricco di sfide, ciò di cui c’è bisogno è un’architettura di sicurezza informatica che si adatti alle esigenze dinamiche del business e si concentri sulla prevenzione per garantire che tutte le risorse chiave siano completamente protette.
Questo white paper, fornito da Check Point, spiega come proteggere l’infrastruttura aziendale IT dai mega cyber-attacchi di quinta generazione su tutte le reti, endpoint, cloud e dispositivi mobili. Proseguendo la lettura scoprirete cosa fare per:
- costruire un nuovo sistema di sicurezza informatica
- prevenire gli attacchi prima che si verifichino
- fronteggiare gli attacchi mirati sia noti e sconosciuti
- coniugare al meglio sicurezza, intelligence e gestione dell’intera infrastruttura IT
- ottenere una visibilità centralizzata di tutte le attività nel vostro ambiente IT