white paper

SIEM: una guida all’implementazione per tutti i CSO

Scarica gratuitamente

SIEM: una guida all’implementazione per tutti i CSO

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono oggi i trend che guidano i CSO nelle strategie di sicurezza IT? Come sfruttare al massimo i vantaggi del Security Information and Event Management? Che elementi considerare prima di implementare un SIEM?

20 Novembre 2019

In un mondo permanentemente connesso e comunicante, la Rete è diventata l’epicentro dell’informazione, della comunicazione e del business. Per i responsabili della sicurezza, monitorare tutto quello che succede a livello di networking è la prima condizione di una buona governance. La sicurezza, in questo contesto, è un percorso continuo, caratterizzato da un processo ciclico e ripetitivo.

Date queste caratteristiche, ai CSO oggi è richiesta un’attenzione e un’analisi continua degli obiettivi, dell’efficacia delle misure in essere e della loro adeguatezza al variare delle esigenze e del contesto. Per mantenere alta l’efficacia delle operazioni e delle strategie di sicurezza messe in atto in azienda, èfondamentale conoscere nel dettaglio i trend che guidano il settore.

Questa eGuide, realizzata da Digital360 in collaborazione con Digi International, illustra l’evoluzione sistemica del SIEM come soluzione di riferimento ideale nel breve, nel medio e nel lungo termine. Continuando a leggere, potrete capire nel dettaglio:

  • i trend e le tare che guidano le strategie aziendali nella gestione della Sicurezza IT
  • dal log management alla gestione degli eventi cosa sta cambiando a livello di normative, approcci e metodologie
  • le funzionalità e l’evolutiva dei SIEM con l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale
  • implementare un SIEM: le cose da sapere prima di inziare (e gli errori da evitare)
  • SIEM: meglio on premise o as a Service?

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti