Lo smart working è una nuova dimensione che, sfruttando la Mobility, la Unified Communication & Collaboration e il social computing, da un lato favorisce la produttività individuale e la continuità operativa dell’utente (e quindi del business), permettendo al contempo una significativa flessibilità rispetto al posto di lavoro.
La consumerizzazione dell’IT ha sovvertito gli equilibri della gestione non solo dell’hardware e del software, ma anche dei servizi di networking e di sicurezza associati. La mobility, infatti, ha fatto diventare sempre più sfumati e liquidi i confini tra produttività individuale e business continuity.
Questa eGuide realizzata da Digital4, in collaborazione con Fujitsu, è un compendio dei trend e delle tecnologie che hanno concertato il cambiamento degli utenti e del business. I risultati di una serie di analisi e di considerazioni strategiche inquadrano gli orientamenti e le scelte delle organizzazioni, evidenziando i futuri step di un ulteriore sviluppo. Leggendolo, potrete capire:
- qual è il reale impatto della consumerizzazione dell’IT sulla governance aziendale
- cosa compone il circolo virtuoso della produttività individuale, in una nuova equazione di HW, SW, sicurezza e servizi
- come gestire la multicanalità degli utenti senza perdere il controllo
- perché e in che modo anche l’IT deve diventare customer centrico
- in che modo progettare il business in un mondo tanto interconnesso ma anche tanto più vulnerabile
- dove le nuove piattaforme centralizzate riescono a offrire semplificazione e supporto senza rinunciare alla flessibilità e all’economicità
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