La trasformazione digitale segna un radicale ripensamento del modo in cui un’organizzazione utilizza tecnologia, persone e processi per migliorare le prestazioni aziendali. Nello specifico, la crescente complessità che caratterizza la supply chain mette continuamente alla prova la capacità delle aziende di reagire in modo ottimale a fronte di scenari sempre più incerti.
In questo contesto, sono sempre di più le aziende che scelgono di adottare nuovi modelli e tecnologie di business per ottenere maggiore resilienza nella gestione della propria catena di approvvigionamento. Agilità e processi decisionali migliori e più rapidi – che possono derivare dalla pianificazione della digitalizzazione – possono infatti aiutare le aziende a competere tra i cambiamenti del mercato e delle normative.
Questo white paper, fornito da Toolsgroup, illustra le maggiori strategie digitali adottate dai professionisti della supply chain per il 2020. Continuando a leggere scoprirete:
- quali sono le sfide e gli ostacoli da affrontare oggi nel settore logistico
- in quale quale fase del percorso di trasformazione digitale si trovano le aziende
- quali sono gli elementi chiave e gli investimenti su cui puntare per una logistica digitale
- come si misura il successo della trasformazione digitale nella supply chain
- che risultati si aspettano di ottenere le aziende nell’arco dei prossimi mesi