Per rimanere competitive sul mercato di oggi, le aziende di qualsiasi settore devono saper abbracciare con efficacia il paradigma della trasformazione digitale. E diventare digital enterprise significa anche ottimizzare lo sviluppo software per garantire la fornitura fluida, sicura e rapida di applicazioni. Le organizzazioni, però, si trovano a dover affrontare la sfida di implementare app aziendali con tempistiche sempre più serrate, meno tempo a disposizione e, talvolta, una limitata disponibilità di risorse.
Tradizionalmente, le aziende si affiderebbero a sviluppatori professionisti che lavorano con linguaggi di programmazione personalizzati per creare queste applicazioni chiave. Negli ultimi anni, tuttavia, le piattaforme di sviluppo low-code sono diventate un’alternativa più rapida per far fronte a tale necessità.
Questo white paper, fornito da Appian, illustra i dati di uno studio Forrester condotto su 254 responsabili IT in merito all’efficacia dello sviluppo low-code. Leggendolo saprete quali sono:
- i vantaggi dello sviluppo low-code per far fronte alle esigenze aziendali di velocità
- i motivi per cui le aziende si avvalgono di strumenti di sviluppo o piattaforme low-code
- i principali progressi ottenuti grazie allo sviluppo low-code
- i driver della trasformazione digitale per le aziende intervistate
- gli elementi che rendono una piattaforma di sviluppo pronta per l’azienda
- gli ostacoli principali riscontrati dalle aziende